Skip to main content

Ricky gioca nell’Idea Calcio, è una vera schiappa ma la mamma vuole che vada a giocare anche all’aperto. Il più bravo della squadra è Cataldo che, ogni volta che Ricky entra in campo, non perde occasione per prenderlo in giro. Come se non bastasse, a Ricky piace Sara, il portiere della squadra femminile. I giorni di allenamento per Ricky sono una vera tragedia, ma quando improvvisamente l’allenatore sparisce lasciando uno strano messaggio nel suo cellulare, le cose cambiano. Tutti e tre insieme cercheranno di scoprire qual è il mistero del mister scomparso. Chissà se ci riusciranno, ma una cosa è sicura: Ricky avrà due nuovi amici!


Primo capitolo

Ormai mancava poco alla fine della partita e Ricky cominciava ad agitarsi. Seduto in panchina, percepiva il sudore del compagno appena sostituito che si mescolava col suo, quello della paura. Gli occhi fissi sull’allenatore, cercò di nascondere la gamba destra che tremolava come dotata di vita propria.
La palla finì sul fondo e la squadra avversaria si preparò a battere il calcio di rinvio. L’allenatore approfittò del momento di pausa e si voltò verso la panchina, dove erano seduti i quattro giocatori sostituiti e lui.
Il Mister, Loris Beccalupo, guardò l’orologio, incrociò lo sguardo di Ricky infine scosse la testa.
«Ricky…» disse. «Scaldati.»